KUNG FU WING
CHUN W5 ACADEMY

È la fusione tra il Wing Chun Tradizionale, lo Shaolin, il Kung Fu Vietnamita (Viet Vo Dao) e la Boxe tradizionale. Non è una disciplina sportiva, ma è un’arte marziale estremamente efficace e funzionale. Potenzia e cambia l’essere umano, esaltando le caratteristiche e le abilità individuali fino a portarle all’eccellenza.

KUNG FU
WING CHUN W5

KUNG FU WING CHUN W5, COS’È?

È la fusione tra il Wing Chun tradizionale, lo Shaolin, il Kung Fu Vietnamita (Viet Vo Dao) e la Boxe tradizionale.

SU COSA LAVORA?

Fa affidamento sull’agilità, la flessibilità e il colpo d’occhio, per risolvere situazioni estreme nel minor tempo possibile, anche contro avversari più grandi e pesanti.

Un Kung Fu strategico e creativo, che si base sull’utilizzo di ogni parte del corpo, per ricavare il meglio da ogni situazione, facendo affidamento anche alla psicologia e al tono di voce.

FILOSOFIA E CRESCITA PERSONALE

Non si dimentica l’origine di queste antiche arti marziali, radicate nel taoismo e nel buddismo, adattando un “Kung Fu” millenario alla cultura occidentale moderna, per potenziare ed evolvere l’essere umano in una società complessa come quella odierna.
Il termine Kung Fu significa “abilità conseguita attraverso il duro lavoro”.
Durante questo percorso verranno esaltate le caratteristiche e le qualità individuali, che saranno elevate al massimo. Ogni persona farà un percorso diverso e otterrà diversi risultati, che dipenderanno dall’impegno e dalle caratteristiche individuali, fisiche e mentali.
La grande sfida è con sé stessi, superando i propri limiti.
Lo spirito, la volontà e la mente che forgi attraverso la pratica del Kung Fu Wing Chun W5 ti trasformano per sempre, contribuendo al raggiungimento di qualsiasi obiettivo.

CLASSI DI KUNG FU WING CHUN W5

SCUOLA KUNG FU RAGAZZI E BIMBI

ORARI:

• BIMBI: Lunedì ore 17:00, Venerdì ore 17:00
  • RAGAZZI: Martedì ore 17:30, Venerdì ore 17:00

GLI OBIETTIVI:

Lavoriamo per sviluppare nel miglior modo possibile le potenzialità: equilibrio, disciplina, socialità, creatività, amplificare i sensi, autostima, abilità corporee in genere e tanto altro.

SCUOLA KUNG FU ADULTI

ORARI:

• Martedì dalle 18:30 alle 20:15
  • Giovedì dalle 18:30 alle 20:15

GLI OBIETTIVI:

Trasformare la propria esistenza da ordinaria a straordinaria.

PROGRAMMA KUNG FU WING CHUN W5

Il percorso formativo del Kung Fu Wing Chun W5 è composto di 6 livelli.
Puoi scaricare il programma completo, con la spiegazione esaustiva di cosa comprende ciascun livello, cliccando:

Per ulteriori informazioni riguardo programma e corso, puoi scriverci usando il modulo di contatto presente in fondo a questa pagina.

Maestro:
Paolo Piscia

Paolo Piscia maestro di arti marziali, nasce a Stresa il 28 gennaio 1965.

Le sue prime esperienze con il combattimento risalgono alla fine degli anni ’70.

Frequenta varie palestre e nei primi anni ’80 a Feriolo si presenta l’occasione di conoscere il kung fu, in particolare il Viet Vo Dao, un’arte vietnamita spettacolare.

Il principio è armonia tra forza e agilità.

Il suo percorso marziale prosegue e si dedica anche allo studio delle strategie del kung fu, affascinato dal fatto che l’agilità, la flessibilità e il colpo d’occhio possono avere la meglio contro una fisicità più potente e prestante.

Questo pensiero costante non è casuale, perché lo porterà a conoscere il Wing Chun, arte marziale cinese che ha origini nello Shaolin, ben congegnata per risolvere situazioni estreme nel minor tempo possibile. La tenacia e la costanza giornaliera lo portano ad ottenere il massimo risultato.

Da questa arte si estrapolano tecniche di grande efficacia.

Studia e collabora con altri maestri costantemente per ampliare le sue conoscenze nel settore.

Paolo diventa anche istruttore Krav Maga, ma questa disciplina non lo soddisfa come il Wing Chun, che sembra essere molto più completo ed efficace.

Finalmente tutte queste esperienze lo convincono a creare un sistema di difesa personale unico nel suo genere.

Lavora su concetti chiari ed efficaci, fa leva sul colpo d’occhio, le strategie, la preparazione fisica, il sistema nervoso, la creatività (utilizzo di qualsiasi oggetto), la simulazione più reale possibile, il tono di voce e la psicologia.

Oltre il percorso marziale fin da ragazzo si appassiona a discipline legate al respiro, come l’apnea, lo yoga, il Qi gong, frequenta e partecipa a diversi corsi e stage intensivi.

Il suo spirito di ricerca lo avvicina al metodo Buteyko per rieducare il respiro, ne rimane affascinato e decide di frequentare la scuola per diventare istruttore, così da poterlo diffondere.

Ora grazie alla sua esperienza e conoscenza lo qualificano come uno dei più esperti nel campo del respiro.

Per la sua padronanza di varie discipline, filosofiche ed estremamente pratiche, come la conoscenza delle erbe e la sua preparazione ayurvedica, in particolare nel massaggio, lo si può definire un alchimista moderno.

Di pari passo, a queste discipline, fin da bambino ha mostrato uno spiccato talento per la musica, la pittura, la scultura e l’arte in genere. Questa forte qualità creativa la mette in ogni cosa, così da trasformare la sua vita da ordinaria a straordinaria.

Attualmente è fondatore e presidente dell’Associazione la Roccia, in più collabora con altre associazioni, psicologi, cliniche, aziende ed altri professionisti.

Puoi contattarci telefonicamente o scrivendoci un'e-mail.

oppure scrivendoci un messaggio tramite il seguente modulo.