YOGA FLOW

Movimenti fluidi, armonici seguendo il flusso naturale del proprio corpo. Migliora la postura, l’elasticità e l’ascolto del corpo e aiuta a raggiungere un benessere psicofisico.

LA SCUOLA DEL RESPIRO:
METODO BUTEYKO

Movimenti fluidi, armonici seguendo il flusso naturale del proprio corpo. Migliora la postura, l’elasticità e l’ascolto del corpo e aiuta a raggiungere un benessere psicofisico.

DESCRIZIONE DEL CORSO “YOGA FLOW”

Lo yoga è un’antica pratica indiana, che serve ad equilibrare e mantenere in salute corpo, mente e
spirito. La parola Yoga in sanscrito “yuj” significa unire o unito. Questa unione è tra la coscienza
individuale e la coscienza universale. Oppure, può anche essere interpretata come un’unione tra
Ahamkara (ego) e tra Atman (anima). Ci sono numerose pratiche e strumenti, quando applicati
sistematicamente, ci portano in questo stato di coscienza unificata.

Nelle mie lezioni praticheremo uno yoga fluido, i movimenti sono abbinati alla respirazione e seguiremo il flusso naturale del corpo di ognuno, per raggiungere un senso di benessere psicofisico. 

COSA SI SVOLGE IN UNA LEZIONE?

Nelle lezioni praticherai diverse Asana (posizioni), entrando nel dettaglio di ogni posizione, comprendendo la dinamica ed i benefici. Imparerai diversi esercizi di Pranayama (respirazione), come si praticano ed i suoi effetti sul corpo, questi saranno eseguiti all’inizio o alla fine di ogni lezione.

Le pratiche di Pranayama sono essenziali ed avrò il piacere di spiegarti il perché. Infatti queste antiche tecniche ci insegnano a respirare correttamente, calmare la mente, rilassare il corpo e aiutano nella gestione di vari problemi, come gli stati di ansia. Andrai ad ascoltare il tuo corpo e porterai attenzione al tuo respiro e ti permetterà di capire di più su te stesso. Lo yoga è un percorso che potrai portare nel tuo quotidiano, ti aiuterà a correggere la postura, sciogliere le tensioni, a sentire meglio i movimenti del corpo e a rilassare la mente.

CHI PUÒ PRATICARE YOGA?

Lo Yoga è una disciplina adatta a qualsiasi persona, infatti la prima cosa che si impara è a rispettare il proprio corpo, ascoltandolo nei pregi e limiti, senza mai forzare, ma accompagnandolo dolcemente insieme al respiro nella pratica.

COSA SERVE PER PRATICARE YOGA?

 Per praticare yoga ci servono 2 blocchi e una cintura/elastico, sono mezzi di supporto che ci faciliteranno ad entrare correttamente e a sostenere meglio una posizione, presto diventeranno buoni alleati durante la nostra pratica.

CORSI DI YOGA FLOW

MERCOLEDÌ E VENERDÌ

Inizio lezione: ore 20:00 il mercoledì, ore 20:30 il venerdì

Durata: 1H

Per maggiori informazioni sul corso di Yoga Flow, puoi scriverci usando il modulo di contatto che trovi in fondo alla pagina.

Insegnante:
Deborah Rotunno

Sono nata e cresciuta circondata dalle montagne e la natura ha avuto una forte influenza su chi sono e su quello che faccio. 

Ho lavoravo nei Centri Benessere come estetista, perché mi piace prendermi cura delle persone.

Mi hanno incuriosito alcune discipline olistiche come cristallo terapia, meditazione e Kung Fu.

La disciplina del Kung Fu l’ho praticata presso l’Associazione la Roccia con Sifu Paolo e questo percorso mi ha profondamente rafforzato.

Pratico Yoga da ormai 5 anni e ha trasformato radicalmente la mia vita.

La mia prima lezione di Yoga è stata nella palestra che frequentavo, si trattava di una pratica prettamente fisica e intensa.

Con il tempo lo Yoga si è radicato in me prima come passione, infine è diventato uno stile di vita e la mia professione.

Principalmente nelle mie pratiche di Yoga svolgo Vinyasa, Yin e Hatha Yoga, rispettando sempre il proprio corpo.

Il mio obiettivo iniziale dopo aver conosciuto lo Yoga era quello di perdere peso, in effetti, ha funzionato. Il mio corpo è diventato più tonico e i miei liquidi ristagnanti hanno iniziato a fluire meglio.

La costanza è arrivata da più fattori quali: mente rilassata, movimenti fluidi, armoniosi ed un benessere psico-fisico generale.

Cosa mi spinge a insegnare Yoga?

L’aver ottenuto grandi risultati personali mi spinge a diffondere questa antica disciplina fortemente legata ad un benessere personale.

Rispettare chi siamo, quello che ci circonda e la natura significa amare noi stessi e il mondo intero.

Contatti

Puoi contattarci telefonicamente o scrivendoci un'e-mail.

oppure scrivendoci un messaggio tramite il seguente modulo.

9 + 2 =